Ultima giornata di Serie A del 2024 che si apre sabato 28 dicembre con Empoli e Parma favorite in casa nei rispettivi match contro Genoa e Monza. Ma questo sabato proporrà molto di più con 3 top club impegnati nelle ultime due partite di giornata; l’Inter volerà infatti in Sardegna per affrontare il Cagliari e per i nerazzurri ci si aspetta una sfida facile da portare a casa. L’anticipo serale vedrà invece in campo Lazio e Atalanta, con i bergamaschi ovviamente favoriti anche se contro questa Lazio non è mai una passeggiata. Sarà infatti una sfida molto equilibrata e la vittoria finale, di uno dei due club, sarà con un risultato di misura.
Anche domenica 29 di apre con le prime due partite che vedono favorite le squadre di casa, Udinese e Napoli che affronteranno rispettivamente Torino e Venezia. Per i campani è importante vincere per non perdere terreno dall’Atalanta capolista, ma contro il Venezia ci si aspetta una facile vittoria per la squadra di Conte.
Nel pomeriggio altro big match tra Juventus e Fiorentina, con i padroni di casa favoriti anche se i viola daranno tutto per battere gli acerrimi rivali e portare a Firenze tre punti fondamentali. La sfida sarà infatti molto equilibrata e ci si aspetta un over 2,5 come risultato finale. Il posticipo sarà un altro big match, così da concludere questo 2024 in bellezza. Le protagoniste della serata saranno infatti Milan e Roma, che allo stadio San Siro si affronteranno per 3 punti di grande importanza per entrambe le squadre. Il Milan deve rimanere attaccato alle coppe europee e la Roma deve staccarsi definitivamente dalla zona retrocessione. Il Milan è favorito in questa sfida ma la necessita di fare punti della Roma e la cura Ranieri che sta portando ai primi risultati saranno una garanzia di spettacolo per questi 90 minuti di grande calcio.
Le ultime due partite di Serie A del 2024 si giocheranno lunedì 30 e vedranno favorite del due squadre di casa, Como e Bologna, impegnate rispettivamente contro Lecce e Hellas Verona.