Serie A club

La Serie A è ormai agli sgoccioli e se anche il vincitore è già stato acclamato è ancora tutto da decidere per i piazzamenti nelle coppe europee della prossima stagione.

Sabato 13- Milan e Inter già con la testa al match di martedì in Champions League

La Salernitana ospiterà in casa l’Atalanta e i bergamaschi partono da favoriti, ma la necessità di fare punti per la salvezza e la striscia di pareggi, anche contro le grandi, dei padroni di casa può portare ad un risultato inaspettato.

Il Milan giocherà in trasferta contro lo Spezia dopo la brutta sconfitta rimediata nell’euro derby di Champions League contro l’Inter. I rossoneri saranno concentrati per la gara di ritorno e si prevede un Under 2,5 per la sfida di Serie A anche se i pronostici vedono proprio i rossoneri come favoriti.

Stessa situazione per l’Inter di Inzaghi, ma la differenza è che i nerazzurri hanno un buon vantaggio in Champions League e i suoi attaccanti sembrano aver ritrovato, tutti quanti, la migliore condizione. Contro il Sassuolo sarà una sfida tesa ed equilibrata ma i padroni di casa sono motivati e lanciatissimi per ottenere un posto in Europa anche la prossima stagione.

Domenica 14- la Roma alle prese con il recupero di Dybala schiera diversi giovani, Juventus “1” di misura

Hellas Verona- Torino sarà un match molto equilibrato e si prevede un pareggio. La Fiorentina deve recuperare il passo falso fatto nella semifinale di Conference League contro il Basilea e domenica, contro l’Udinese, si prevede possa ricorrere a diverse seconde linee per far recuperare i titolari in vista del ritorno di giovedì sera.

Il Monza ha l’occasione di battere il Napoli in casa e aggiungere un’altra big alla sua lista di vittorie in questa stagione, ma i partenopei sono nettamente favoriti nei pronostici.

Bologna- Roma vedrà i giallorossi proporre diversi giovani in campo vista la lunga lista di infortunati. Con il ritorno della semifinale di Europa League in programma giovedì prossimo, i giallorossi cercheranno di far recuperare e riposare un pò i titolari, che sembrano ormai a corto di energie. La Roma è favorita ma il pareggio è un risultato molto quotato.

Chiude con il posticipo della sera la sfida tra Juventus e Cremonese, con i padron di casa nettamente avanti nei pronostici.