La Serie A arriva all’11° giornata con diverse certezze altrettante sorprese, con una lotta per lo scudetto sempre più marcata e una retrocessione che fa paura ma che è ancora tutta da giocare.
La prima partita di questo weekend sarà domani, venerdì 3 novembre, tra Bologna e Lazio. La squadra di Sarri è favorita ma può commettere un passo falso contro un Bologna che è a -1 proprio dai biancocelesti e a -2 da un posto in Europa. Sarà una partita equilibrata che verrà probabilmente decisa da una giocata o da un episodio.
Sabato quante big in campo!
La prima partita del sabato sarà il derby campano tra Salernitana e Napoli, con la squadra di Garcia ovviamente super favorita. A pesare sulla condizione dei padroni di casa, oltre all’ultimo posto in classifica, sarà anche la partita di Coppa Italia disputata mercoledì.
Nel pomeriggio match importante tra le due nerazzurre della Serie A, Atalanta e Inter, che si contenderanno i tre punti fino al 90°. E’ una sfida che si preannuncia molto equilibrata, anche se non mancheranno i gol.
Anticipo serale che vedrà protagonista il Milan, che a San Siro ospiterà l’Udinese reduce dalla partita infrasettimanale di Coppa Italia contro il Cagliari, persa all’ultimo minuto dei tempi supplementari. I rossoneri sono favoriti e non prevedono colpi di scena.
Domenica Fiorentina- Juventus, una rivalità storica
La domenica di Serie A si apre alle 12:30 con la partita Hellas Verona- Monza, con i ragazzi di Palladino favoriti anche se sarà una sfida equilibrata. Si prevede una vittoria di misura degli ospiti, con il risultato esatto di 1-0 come più quotato.
Cagliari- Genoa è sfida salvezza, anche se i liguri sono messi meglio in classifica. I sardi, guidati da Mr. Claudio Ranieri, hanno però vinto in extremis le ultime due partite giocate, segnando anche un risultato storico per la Serie A, questo ha portata nuova aria fresca e un più sicurezza nei cagliaritani che dovranno fare sempre il massimo per rimanere nella massima serie del calcio italiano anche la prossima stagione.
Alle 18:00 sfida tutta giallorossa tra Roma e Lecce, con i capitolini favoriti anche se non dovranno sottovalutare i pugliesi. La Roma deve riprendersi dopo la sconfitta con l’Inter a per farlo tornerà a disposizione anche Dybala, che con Lukaku, sotto il mirino delle critiche dopo la brutta prestazione contro i nerazzurri, dovranno prendere i tre punti in palio.
Chiude con il posticipo serale la sfida tra Fiorentina e Juventus, una rivalità storica infiammata sempre di più negli ultimi anni con diversi trasferimenti importanti come Bernardeschi, Chiesa e Vlahovic. La partita sarà molto equilibrata anche se i bianconeri sono leggermente avanti nei pronostici, favoriti non solo da una rosa ben attrezzata ma anche dai pochi impegni stagionali, vista la squalifica per le coppe europee e la Coppa Italia ancora non disputata.