Serie A logo blu

Weekend di fuoco in Serie A con tante partite importanti e decisive tra cui il derby di Milano e Roma-Napoli. Ma partiamo dalla partita che aprirà questa giornata di calcio italiano e che si giocherà questa sera a Tardini tra Parma e Lecce. I padroni di casa sono leggermente favoriti anche se le due squadre si equivalgono. “1X” il risultato finale che premia tutti.

Sabato gioca l’Atalanta per avvicinarsi al primo posto della classifica di Serie A

Il sabato di Serie A si apre alle 15:00 con le due sfide che premiano, in entrambi i casi,  la squadra di casa: Monza-Hellas Verona e Udinese-Venezia. La due squadre di casa sono le favorite per i tra punti che, a questo punto del campionato, sono di fondamentale importanza in chiave salvezza.

Alle 18:00 scende in campo l’Atalanta, che a Bergamo affronterà da favorita il Torino. Per i nerazzurri è fondamentale vincere per non perdere altro terreno dal Napoli capolista. Nell’anticipo serale le protagoniste saranno Bologna e Como, con gli emiliani favoriti per la vittoria.

Domenica di fuoco

Questa domenica di Serie A si prevede super infuocata con ben due big match in calendario: derby di Milano e Roma-Napoli. Ma partiamo dalla prima sfida di giornata che sarà quella tra Juventus e Empoli con i bianconeri che dopo l’ennesima delusione in Champions League devono trovare almeno una convincente vittoria in Serie A. I pronostici sono dalla loro parte ma Mr. Motta riuscirà a confermare le aspettative che ci sono su di lui e sulla squadra?

Fiorentina-Genoa sarà l’ultima partita prima del grande show e i viola, che sono in ripresa, hanno i pronostici a favore anche in questa sfida. Per i liguri di Vieira sarà difficile fare punti ma già in passato hanno dimostrato di poter ribaltare qualche pronostico.

Milan-Inter un derby che vale doppio

Questo derby di Milano avrà una grande importanza per i due club, soprattutto per il Milan dopo i recenti fatti accaduti in campo tra Conceiciao e Calabria. I rossoneri devono iniziare a dimostrare qualcosa e soprattutto l’allenatore portoghese deve iniziare a giustificare il suo ingresso in società dopo l’esonero di Fonseca.  Per questa partita però è l’Inter la grande favorita, anche se si sa, i derby sono sfide a parte dove la forma, i risultati e le squadre contano poco.

Roma-Napoli: titolo e rinascita; le due facce di una grande rivalità di Serie A

Roma-Napoli non sarà mai una partita come le altre e la rivalità storica tra i due club è sempre rimasta intatta nel tempo. Questa sfida è sempre stata uno spartiacque, con i vincitori che trovano fiducia e motivazioni e gli sconfitti che invece devono risolvere i problemi che si creano. Ma questa domenica, oltre la rivalità, c’è anche un classifica che pesa in entrambi i casi: il Napoli è primo in classifica e punta al titolo di Serie A; la Roma sta cercando di risollevarsi dopo un avvio di stagione spaventoso che ha riportato i tifosi all’incubo retrocessione.

Nonostante la sfida si preannunci equilibrata è il Napoli di Conte ad avere in pronostici a favore. I partenopei possono infatti allungare il loro distacco dalle inseguitrici se riuscissero a portare a casa questi tre punti. Per Ranieri e la Roma non sarà facile ma il condottiero giallorosso è un maestro i riprese, sorprese e battaglie.