soccer-ball_LHHL7FKKVD

La trentaduesima giornata di Serie A è alle porte e i grandi club del calcio italiano non possono perdere punti se vogliono rimanere in gara per i rispettivi obiettivi. L’obiettivo dell’Inter, in campo sabato 9 aprile, è sicuramente quello di vincere il secondo campionato di fila. Cambia l’allenatore ma la mentalità vincente è d’obbligo per il club neroazzurro. A 4 punti dal Milan capolista, i cugini milanesi ospiteranno in casa il Verona, che ha una sola sconfitta nelle ultime cinque partite. Questi tre punti non possono mancare a La Pinetina.

Nello stesso giorno scenderà in campo anche la Juventus, che nell’anticipo serale volerà a Cagliari per mantenere l’ultimo posto per la Champions League. Il match sarà difficile per i bianconeri, perché i sardi hanno un disperato bisogno di punti per allontanarsi dalla pericolosa zona retrocessione, visto che sono 17° a 25 punti seguiti dal Venezia a 22.

La prima a scendere in campo domenica 10 aprile sarà la Lazio di Sarri, che vuole mantenere a tutti i costi almeno il 6° posto, visto che è l’ultimo buono per entrare in una coppa europea. I romani affronteranno in trasferta il Genoa, che invece è penultimo a 22 punti e che, come il Venezia, è in cerca di punti per uscire dalla zona retrocessione.

Segue l’importante sfida tra Napoli e Fiorentina, con i campani ad un solo punto dalla vetta e che sognano lo scudetto dopo ben 32 anni. Entrambe le squadre arrivano con un buon stato di forma e i toscani sono lanciati per un incredibile posto in Conference League, visto che dista solo due punti.

Ma l’obiettivo Conference League non è solo per Lazio e Fiorentina, perché nella corsa alla competizione europea c’è anche l’Atalanta, che nonostante uno stato di forma non ottimale, due vittorie, due sconfitte e un pareggio nelle ultime cinque partite, è ad un solo punto dal 6° posto. I bergamaschi dovranno però affrontare il Sassuolo, che anche se reduci da una sconfitta nell’ultima partita, sono tranquilli al 10° posto e giocano con la serenità di chi al momento non si gioca nulla di importante.

Chiudono la domenica di Serie A Roma e Milan, con i giallorossi impegnati in casa contro la Salernitana, ultima in classifica e quasi condannata alla Serie B, e col mirino puntato sulla schiena della Juventus e dall’ultimo posto valido per l’ingresso in Champions League, visto che dista solo 5 punti.

La capolista, il Milan di Pioli, sarà invece impegnata in trasferta nel posticipo serale contro il Torino, con i padroni di casa che hanno vinto una sola partita nelle ultime cinque, a differenza dei rossoneri che invece non perdono da ben 12 incontri. I pronostici sono tutti a favore del Milan che punta dritto allo scudetto.