Australian Open

Proseguono gli Australian Open e saranno tre gli italiani in campo nella giornata di martedì. Il primo a scendere in campo sarà Mattia Bellucci che avrà come avversario Benjamin Bonzi. L’azzurro non parte favorito e sarà difficile per lui vincere la sfida contro il tennista francese.

Favorito per i rispettivo match sarà invece Matteo Berrettini (14° ATP), che alle 3:30 ore italiane, affronterà il britannico Andy Murray (66° ATP). Il tennista italiano ha l’occasione di passare il turno agevolmente, anche se il 35enne britannico ha molta esperienza alle spalle, essendo entrato nella top 3 mondiale.

L’ultimo tennista italiano impegnato in questa giornata è Fabio Fognini, che però arriva al proprio match da sfavorito secondi i pronostici. Sarà infatti l’australiano Kokkinakis Thanasi (159° ATP) il suo avversario.

Gli altri top 5 in campo

Tra gli altri tennisti presenti nella top 5 del ranking ATP, che si giocheranno la qualificazione martedì ci sono anche Djokovic e Ruud. Il campione serbo, 5° ATP, dovrà affrontare lo spagnolo Carballes Baena Roberto (75° ATP), ma non ci saranno problemi per Novak e si prevede che dominerà il match.

Il tennista norvegese dovrà invece battere Machac (110° ATP) per qualificarsi, ma anche in questa sfida sembra non esserci gara e Ruud porterà a casa una facile vittoria.