5° giornata di Serie A che già si preannuncia decisiva, con alcune panchine a rischio, altre già saltate e sfide importanti nel programma del weekend. Ma andiamo con ordine:
Venerdì primi scontri salvezza
Venerdì saranno due le partite in programma e in entrambe si parla di salvezza. La prima sfida sarà Cagliari- Empoli, con i sardi che cercano punti per rimanere in Serie A. Il match si preannuncia molto equilibrato e i padroni di casa potrebbero prendere 3 punti fondamentali. L’altra sfida di giornata sarà quella tra Hellas Verona e Torino, che si prevede possa terminare con un pareggio senza grandi colpi di scena.
Sabato 1° big match con il ritorno di Conte a Torino
Sabato gli occhi saranno tutti puntati sulla super sfida tra Juventus e Napoli, con Antonio Conte, attuale allenatore dei partenopei, che farà il suo ritorno a Torino. La partita sarà molto tesa ed equilibrata e non ci si aspetta il dominio da parte di uno dei due club. I pronostici vedono giusto la Juventus leggermente favorita ma non sarà così facile per i padroni di casa prendere questi 3 punti.
Ma il sabato di Serie A si apre con la sfida tra Venezia e Genoa, con i padroni di casa che necessitano di punti per salvarsi, anche se non sarà facile. Il Genoa risulta infatti leggermente favorito e ci si aspetta una vittoria di misura da parte dei liguri. L’anticipo serale vedrà invece Lecce e Parma sfidarsi in una partita molto equilibrata che potrebbe terminare con uno 0-0.
Domenica si rischia il salto di una panchina
Domenica ad alta tensione in Serie A con panchine di top club a rischio. Si parte con la bella sfida tra Fiorentina e Lazio, con i padroni di casa avanti nei pronostici anche se il loro inizio campionato non è stato dei migliori. Monza- Bologna sarà una partita difficile per entrambe le squadre con i rossoblu reduci dalla prima partita di Champions League; proprio per questo sarà possibile assistere ad un pareggio da under 2,5.
Occhi puntati sulla nuova Roma di Juric, sostituto di De Rossi dopo l’incomprensibile esonero che ha sconvolto la città e non solo. Per la Roma non sarà facile portare a casa i tre punti visto che l’Udinese è al 1° posto senza nessuna sconfitta nelle prima 4 partite.
Il posticipo serale è la grande sfida del weekend, il derby tra Inter e Milan. Questa partita sarà decisiva per le sorti del Milan, che dovrà per forza vincere per salvare la panchina di Fonseca già a rischio dopo un avvio di campionato non brillante. Per i nerazzurri, reduci dalla super sfida di Champions League contro il Manchester City, sarà un derby difficile ma assolutamente alla sua portata. Da pronostico infatti sarà l’Inter a vincere con un risultato di misura.